WEST LIGURIA

Parti alla scoperta del nostro territorio

LOCATION

Imperia

In questo luogo mare e montagna sono cosi vicini che la mattina presto puoi andare a raccogliere funghi sul monte Faudo, ed il pomeriggio ti rifocilli sulle spiagge della Marina di Porto Maurizio.

Imperia racchiude due anime: Porto Maurizio e Oneglia, incorniciate a sud dalle spiagge e dal mare della Liguria, e a nord da un entroterra unico, ricco di storia e tradizioni. Partendo dal Duomo di Porto Maurizio comincia un percorso che passa per le Logge del Convento di Santa Chiara, sulle antiche mura a picco sul mare con una vista mozzafiato sul porto, celebre per il Raduno di Vele d’Epoca ogni 2 anni nel mese di Settembre; per concludere, consigliamo un po’ di shopping ad Oneglia, nell’elegante piazza Dante, senza tralasciare la visita al Museo dell’Olivo.

L’entroterra è un concentrato di storia e fascino con i suoi paesini che emergono dal mare di ulivi secolari che li circondano

Diano Marina

Diano Marina, posta nell’omonimo golfo, tra Capo Berta e Capo Cervo, nella Liguria di Ponente, ha una storia molto antica. La favorevole conformazione geografica e climatica del territorio ha consentito una continuità insediativa fin dalle epoche più remote. Oggi è una cittadina di alberghi signorili, palazzine con decorazioni Liberty nascoste fra gli alberi dei viali e belle villette illuminate dal sole sulle pendici verdeggianti del Capo Berta. La sua spiaggia color dell’oro, lunga più di tre chilometri, inizia accanto al porto turistico e termina ai piedi delle scogliere di Capo Berta; qui il mare, quando è di buon umore, sa assumere colori davvero “caraibici”. Morbida e calda è la sabbia finissima, bassi i fondali marini, adattissimi ai bambini. L’entroterre è punteggiato di innumerevoli paesi ognuno con una storia da raccontare, come Diano San Pietro, Diano Borello, Varcavello.

San Bartolomeo Al Mare

San Bartolomeo al Mare, sulla riviera ligure, ha una serie di belle e larghe spiagge, recentemente rifatte, fronteggiate da una banchina di scogli artificiali. Splendida la sua lunga e rilassante passeggiata a mare, che la collega direttamente al più famoso centro balneare di Diano Marina. Di antico conserva il Borgo della Rovere, che deve il suo nome al Santuario di Nostra Signora della Rovere.
Cervo è il paese vicino conosciuto per il suo Festival Internazionale di Musica da camera, che richiama molto pubblico per il suo ricco programma . La location in cui si svolge è mozzafiato: un’ampia terrazza direttamente sul mare con alle spalle la scenografica Chiesa dei Corallini.

Vuoi informazioni? Contattaci

Cerchi consigli? Scopri chi siamo e cosa ci lega a questa terra.
Be local with us!

GUARDA IL NOSTRO “TEAM”